Come vorreste cambiare il vostro sorriso?

Una volta che avete accettato il progetto, i nostri tecnici esperti in estetica dentale riproducono su un modello 3D una copia in cera del vostro nuovo sorriso.

Come avere un sorriso perfetto?

Una volta che avete accettato il progetto, i nostri tecnici esperti in estetica dentale riproducono su un modello 3D una copia in cera del vostro nuovo sorriso.

Cosa non vi piace del vostro sorriso?

Una volta che avete accettato il progetto, i nostri tecnici esperti in estetica dentale riproducono su un modello 3D una copia in cera del vostro nuovo sorriso.

Protesi dentaria

Le terapie protesiche sono concepite per garantire,funzione, durata ed estetica del prodotto. I trattamenti protesici includono:

Corone in oro-ceramica sono denti protesici disegnati per riparare elementi molto danneggiati o resi fragili dalle devitalizzazioni e dalle successive ricostruzioni di grande entità. Le corone garantiscono la normale funzione del dente e ne riproducono l’estetica: sono classicamente fabbricate in metallo rivestito di porcellana.



Corone in ceramica integrale noi abbiamo oggi la possibilità di eseguire lavorazioni con la tecnica CAD/CAM che consente di impiegare una sofisticata tecnologia per fabbricare corone interamente costituite di ceramica che vengono incollate con una particolare tecnica al dente. Il risultato estetico è molto soddisfacente rispetto alle corone tradizionali poiché si elimina l’orletto scuro che a volte è provocato dal metallo e la reazione dei tessuti gengivali è migliore. Spesso le corone tradizionali in metallo-ceramica circondate dall’orletto gengivale scuro vengono sostituite da corone in ceramica integrale e l’aspetto tissutale migliora in breve tempo.

Ponti in ceramica







Protesi parziali rimovibili (scheletrati) sono progettate per pazienti che presentano la mancanza di un certo numero di denti in arcata.Sono protesi che devono essere rimosse per la pulizia quotidiana e durante la notte.
Protesi mobili quando un paziente non ha più denti in arcata, le protesi totali in resina son oil metodo tradizionale per riabilitare la funzione e l’estetica della sua bocca.
Molti pazienti hanno difficoltà a sopportare le dentiere per la scarsa stabilità (soprattutto di quella inferiore), per eventuali problemi di fonazione, per il disconfort psicologico che una protesi rimovibile comportas, o, ancora, per la diminuita funzionalità masticatoria. In questi casi, l’impiego di impianti dentali o anche solo di micro-impianti per la stabilizzazione delle protesi mobili è un rimedio molto frequente.

Nel nostro studio, molti pazienti richiedono l’eliminazione della protesi totale ed il ritorno ad una dentatura fissa: in questi casi, dopo un’attenta valutazione radiografica del caso, proponiamo delle protesi fisse supportate da impianti e, ove possibile, il trattamento ad arcata intera a carico immediato.

Chirurgia Dentale
  • Estrazione di denti parodontopatici
  • Estrazione di residui di radice
  • Estrazione di radici o di denti inclusi o semiinclusi
Perché avere paura del dentista?
L’ odontofobia, o paura del dentista, è una delle psicosi più diffuse;  molte persone, infatti, quando si recano dal dentista provano uno stato d’ansia e d’agitazione.
STUDIO IPPOCRATE
di BASAGNI DR. RICCARDO
153, vl. Europa - 50126 Firenze (FI)
tel: 055 6531503
fax: 055 6149787
e-mail: riccardobasagni@tin.it
Cookie Policy Top